Home » Ultime Notizie » Milano, 4 settembre 2012

Milano, 4 settembre 2012

SEA PROVOCA IN MODO GROSSOLANO 

SEA si accorge che il contratto German Wings non scade più il 30/09/2012, ma il 1/09/2012 e unilateralmente mette in CIGS a tempo indeterminato 9 lavoratori di Malpensa.

Questa può essere ritenuta una grossolana provocazione in vista dell’incontro già programmato per il giorno 5/09/2012. L’errore sulla data del passaggio di attività non può essere la giustificazione, appare una scusa troppo banale.

Invitiamo SEA a recedere immediatamente da questa decisione, che, inoltre, viola gli accordi sulla modalità di utilizzo della Cassa Integrazione che dispongono l’equa distribuzione e il suo utilizzo all’interno di ciascuna figura professionale.

Non può, il management, in una situazione delicata come quella che sta attraversando il Gruppo SEA avere un comportamento simile ad un elefante che entra in un negozio di cristalleria.

Le Organizzazioni Sindacali si presenteranno comunque il giorno 5/09/2012 al confronto con SEA e subito dopo verranno decise tutte le modalità di coinvolgimento dei lavoratori di Malpensa e Linate con le conseguenti decisioni.

SEGRETERIE REGIONALI/TERRITORIALI 

FILT-CGIL       FIT-CISL       UILT-UIL       UGL       FLAI       USB

a a [440 Kb]