Home » Ultime Notizie » Milano, 4 ottobre 2012 - ATA -

Milano, 4 ottobre 2012 - ATA -

BASTA CON GLI ATTEGIAMENTI IRRIGUARDOSI NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI

Questa mattina si è verificato ancora una volta che un responsabile dell’Azienda si è rivolto in malo modo nei confronti di alcuni lavoratori del Piazzale ovest offendendoli nella loro dignità.

Non è la prima volta che tali atteggiamenti vengono utilizzati sia per motivi di incapacità gestionale che per operare sui lavoratori pressioni e intimidazioni della Dirigenza.

E’ chiaro che La FLAI condanna questi atti marcatamente autoritari che nella cultura industriale odierna non portano alcun beneficio sia all’Azienda che agli utenti in termini di qualità dei servizi.

La FLAI si è già rivolta all’Ispettorato del lavoro per le inefficienze delle strutture operative e di comportamento della Società, ma intende rispondere a questi episodi di sciatteria comportamentale da parte dei responsabili, offensivi della dignità dei lavoratori, con fermate di protesta perché il tempo del padrone delle ferriere è finito nell’800.

La Dirigenza ATA ALI E ATA ALI Servizi sta dimostrando tutta l’arroganza di un management che sostanzialmente non vuole dialogare con i lavoratori che invece vogliono operare con responsabilità per il buon andamento del servizio.

La FLAI rivendica rapporti di lavoro corretti e rispettosi delle norme sul lavoro e ritiene che minacce e improperi non fanno parte della giusta cultura industriale. Sarebbe opportuno invece creare un rapporto di fiducia reciproca tra i responsabile e i lavoratori ricostruendo insieme l’Organizzazione del lavoro e puntando sull’eccellenza dei servizi attraverso la formazione continua.

La questione dei controlli a distanza è veramente inaccettabile perché è illegale e controproducente, crea  un clima aziendale in continua tensione, a livello operativo produce  inefficienza, a livello morale genera disagio.

Lavoratori mobilitatevi e vigilate sui comportamenti aziendali che offendono la vostra dignità, la FLAI metterà in atto tutte le iniziative sindacali e legali utili per contrastare l’arroganza e gli atti  scorretti  dei responsabili.

MILANO 4.10.2012

 

SEGRETERIA REGIONALE/TERRITORIALE

F.L.A.I. Trasporti e Servizi