SCIOPERO SICUREZZA SEA
“BUONA LA PRIMA”
Si è tenuto oggi il primo sciopero di 4 ore dei Lavoratori della Sicurezza e Vigilanza di Malpensa contro la totale chiusura di S.E.A. Spa alle richieste dei lavoratori evidenziate in più circostanze e riunioni, inclusa la sede Prefettizia.
L’adesione e la partecipazione allo sciopero è molto positiva (contrariamente alle previsioni Aziendali) in quanto si è registrata una alta adesione in molte realtà/postazioni, nonostante l’elevato numero di G.P.G. comandate in servizio.
Successivamente i lavoratori (in sciopero e non) si sono ritrovati nelle sedi sindacali per analizzare e ribadire i temi oggetto dello sciopero.
Ne è nata una profonda discussione da cui si sono delineate le future azioni sindacali da intraprendere, in quanto appare a tutti necessario riuscire a sensibilizzare l’azienda sui temi esistenti e bloccare sul nascere le idee che frange aziendali continuano a riproporre, come non da ultimo la sempre più consistente idea che esternalizzare attività e/o pezzi di attività è molto più semplice da gestire sia dal punto di vista operativo, vedi ICTS, sia dal punto di vista della redditività.
Si è concluso che, in assenza di riscontri positivi da parte dell’azienda, sia indispensabile proseguire le iniziative sindacali anche attraverso un ulteriore sciopero di 8 ore che verrà comunicato a breve e che sarà preceduto da forme di comunicazione tra i Lavoratori.
Contro il continuo ostruzionismo da parte di S.E.A.e di alcuni suoi responsabili...
Proseguiamo tutti uniti nella sicurezza!!!
Malpensa, 25 novembre 2016
SEGRETERIE TERRITORIALI/ RSU
FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI UGL T.A. FLAI T.S.