COMUNICATO AI LAVORATORI SEA SULLO SCIOPERO
DI LUNEDI’ 19 NOVEMBRE 2012 DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 18.00
Invitiamo tutti i lavoratori di SEA Spa e SEA Handling di Linate e Malpensa a scioperare il 19 novembre dalle ore 10:00 alle 18:00 contro la quotazione in atto proprio in questi giorni del 25% della SEA che porta le quote del Comune di Milano al 48,1%, quindi sotto la maggioranza assoluta del 50,01%.
Il Comune di Milano, maggior azionista, contraddicendosi più volte sulla opportunità della quotazione, alla fine ha fatto il salto della quaglia e ha compiuto, dopo la discutibile cessione al Fondo 2i del 29.75%, la seconda operazione spericolata della borsa senza consultare i cittadini e senza tener conto delle conseguenze negative che ricadranno sui lavoratori con lo spezzettamento del pacchetto azionario.
Abbiamo visto a Fiumicino cosa sta succedendo nell' HANDLING con le varie parcellizzazioni di rami di attività maggiore precarizzazione del lavoro,e di conseguenza scarsa se non quasi assenza dei requisiti minimi sulla sicurezza sul lavoro(D. Legge 81/08) speculazione e rendita, appalti e subappalti delle attività del Gestore. L’incidente mortale di Fiumicino ci deve far riflettere su quanto sta accadendo negli aeroporti italiani.
Basta con le privatizzazioni, assecondate anche dai vari accordi sottoscritti da CGIL-CISL-UIL-UGL, esprimiamo democraticamente il nostro dissenso per difendere le libertà e i nostri diritti. Con questo ennesimo sciopero della FLAI TRASPORTI E SERVIZI E USB LAVORO PRIVATO LOMBARDIA TRASPORTI i lavoratori hanno la possibilità di contestare scelte e decisioni del Comune di Milano che finiscono per penalizzarli in modo irreversibile. Non sono scelte fatte a beneficio dei lavoratori, anzi sono state prese sulla loro testa in modo arrogante: favoriscono i poteri forti e indeboliscono chi lavora, non soltanto gli occupati, ma anche i giovani in cerca di lavoro.
Manifestiamo tutti il dissenso partecipando allo sciopero indetto da USB LAVORO PRIVATO LOMBARDIA TRASPORTI E FLAI TRASPORTI E SERVIZI IL GIORNO 19 DALLE 10:00 ALLE 18:00 è un nostro dovere contro chi ci tratta come se fossimo un parco buoi, senza un anima e sentimenti.
Lavoratori, lottiamo anche contro la rassegnazione di coloro che dicono ormai l’operazione di borsa è fatta, non c è più nulla da fare. Ricordiamoci che vale sempre la pena esprimere il dissenso sugli atti di potere, soprattutto quando penalizzano irreversibilmente le nostre condizioni normative/economiche.
RICORDIAMOCI CHE LA SEA E' UN BENE COMUNE DI TUTTI E LAVORATORI E CITTADINI
F.LA.I. TRASPORTI E SERVIZI USB LAVORO PRIVATO LOMBARDIA TRASPORTI