Home » Ultime Notizie » Malpensa, 15 maggio 2012 ore 06:00 - COMUNICATO AI LAVORATORI COOP. SLTM

Malpensa, 15 maggio 2012 ore 06:00 - COMUNICATO AI LAVORATORI COOP. SLTM

COMUNICATO AI LAVORATORI COOP. SLTM

Comunichiamo, che come da accordi tra OO.SS. e la nuova cooperativa entrante SLTM, tutti i lavoratori della cooperativa la Corsica sono stati assunti a parità di condizioni contrattuali, riconoscendogli come prevede il Contratto Nazionale anche gli aumenti di stipendio sul 2012 in conseguenza del rinnovo della parte economica.

A oggi, tutti i lavoratori sono stati assunti nella nuova cooperativa a parità di condizioni contrattuali e quindi il primo passo è stato fatto, ma bisogna a giudizio della FLAI fare di più, partendo da una diversa gestione delle ferie.

I lavoratori devono maturare e accumulare le ferie nel cedolino paga e le stesse devono essere pagate nel momento in cui vengono utilizzate, così facendo, quando il lavoratore rientra dal periodo di ferie, avrà una normale retribuzione.

L’altro aspetto su cui lavorare per aumentare la retribuzione mensile, è quello di costruire un accordo sindacale per detassare tutte le voci in busta paga riconducibili ad aumenti di produttività, come prevede e consente la legge.

La FLAI si sta attivando con le proprie strutture per ottenere questi primi due obiettivi, a nostro giudizio importanti per migliorare le condizioni di tutti i lavoratori.

Vi terremo costantemente informati sugli sviluppi.

Malpensa, 15 maggio 2012

SEGRETERIA TERRITORIAE
FLAI Trasporti e Servizi

COOP. SLTM COOP. SLTM [68 Kb]