Airport Handling rompe le trattative sul premio, aperta procedura per lo sciopero
Comunichiamo a tutti i Lavoratori di Airport Handling l’indisponibilità dell’Azienda di riconoscere un Premio per i risultati già raggiunti nel 2016 grazie allo sforzo profuso da tutto il personale.
La Società, trincerandosi dietro alle vicende di Alitalia, ritiene che nulla sia dovuto ai lavoratori.
Ricordiamo all’Azienda chele risorse economiche erano gia’ state accantonate per il Premio e che si doveva solo condividere le modalità di erogazione, tenendo conto delle indicazioni date dai lavoratori nelle Assemblee di Linate e Malpensa.
Le scriventi Organizzazioni Sindacali, a fronte di questa inversione di rotta dell’ Azienda, hanno aperto le procedure di raffreddamento per l’ indizione di uno Sciopero Generale e indicano a tutti i lavoratori di Airport Handling di attenersi scrupolosamente al Contratto di Lavoro, non rendendosi disponibili all’Azienda, segnalando agli RLS (rappresentanti della sicurezza sul Lavoro ) e RSA (rappresentanti sindacali aziendali) le anomalie riscontrate su attrezzature, luoghi di Lavoro, procedure operative.
Per la giornata di mercoledì 28 giugno 2017 è convocata la riunione di tutte le strutture sindacali al fine di decidere, oltre allo sciopero, le ulteriori iniziative sindacali da intraprendere.
Auspichiamo che su queste tematiche di interesse generale ci possa essere un’ampia convergenza e condivisione di intenti anche da parte delle altre sigle sindacali.
Mxp, Lin 21 giugno 2017
Segreterie Regionali/Territoriali /RSA
FILT - CGIL FIT - CISL UILT- UIL FLAI - TS